Abinsula

Costituita nel 2012, Abinsula è uno dei principali player Italiani nell’ambito delle soluzioni Embedded, Web e Mobile. Il principale dominio applicativo è quello dell’automotive, dominio in cui – grazie ad un’altissima specializzazione – è riuscita a posizionarsi a livello mondiale.

La rapida crescita dell’azienda è stata sostenuta dallo sviluppo di ABILITY, una distribuzione Linux per sistemi embedded che rappresenta un semilavorato centrale nell’ambito dello sviluppo di soluzioni automotive. Grazie alla sua capacità di innovazione e anche alla riconosciuta esperienza dei suoi fondatori nello sviluppo del sistema operativo Linux, ad oggi è fornitore dei più importanti Tier 1 e car maker a livello europeo ed internazionale, oltreché ad aziende leader nell’ICT, precision farming, utility ed industria 4.0.

Gli oltre 100 dipendenti sono distribuiti tra le 3 Business Unit (Embedded, IoT, Digital) e nella divisione di Research & Innovation. L’azienda opera nelle sedi di Sassari, Cagliari, Torino e Barcellona, e grazie ai costanti investimenti finalizzati ad accrescere il capitale umano, coniuga professionalità ed elevata innovatività nei suoi servizi di analisi, progettazione, sviluppo, documentazione, installazione di prodotti e sistemi informatici, telematici e di reti.

Abinsula svolge inoltre attività di ricerca scientifica e sviluppo sperimentale nel campo dell’ingegneria informatica ed elettronica, da applicare su sistemi innovativi per automotive, domotica, medicale, e sulla loro comunicazione ed integrazione con i sistemi web.

Traiettorie strategiche

  • Cybersecurity
  • Web e Mobile

Ambiti applicativi

  • Automotive
  • Mobilita
  • Salute e benessere

Soluzioni

Tipologia

Media Impresa

Contatti

Viale Umberto 42 07100 Sassari (SS) Italy

+39 011.044.78.30

Anno di fondazione

2012

Numero addetti

100