Torna alla versione grafica
Accesso rapido:
13/07/2019 Voucher alle imprese per l’acquisizione di servizi qualificati e specialistici per la ricerca e innovazione presso Infrastrutture di Ricerca pubbliche e private
Scadenza: 30/12/2019
La Regione Piemonte intende favorire l’incontro tra domanda e offerta di ricerca e innovazione promuovendo l’accesso alle infrastrutture in grado di fornire servizi di ricerca e trasferimento tecnologico alle imprese, per sostenere lo sviluppo di soluzioni innovative, ottimizzando il ricorso a infrastrutture di ricerca pubbliche e private.
Scarica il testo del bando V-IR
Â
CARATTERISTICHE DELÂ BANDO
19 Milioni di euro, a valere sul POR-FESR 2014-20120
Le domande per il finanziamento dei servizi potranno essere presentate in modalità telematica dalle ore 9.00 del 29 Luglio 2019
Le iniziative ammissibili a finanziamento devono essere indirizzate ad accrescere il grado di innovazione delle PMI in ambito tecnologico mediante l’acquisizione di una o più delle seguenti tipologie di servizi qualificati e specialistici di supporto alla ricerca, sviluppo e innovazione:
I servizi richiesti devono essere erogati e conclusi entro 6 mesi dalla data di concessione dell’agevolazione.
Le infrastrutture di ricerca pubbliche e private, come definite dal Regolamento (UE) n. 651/2014, appartenenti a soggetti pubblici o privati, imprese o organismi di ricerca, ad accesso aperto, garantito da modalità e condizioni di mercato trasparenti e non discriminatorie e con tipologia di erogazione e prezzi definiti e che rispondono alle caratteristiche coerenti con la definizione dell’ESFRI (European Strategic Forum on Research Infrastructures) e riprese dal PNIR (Piano Nazionale per le Infrastrutture di Ricerca) e dal PRIR (Piano Regionale per le Infrastrutture di ricerca):
L’agevolazione sarà concessa secondo regime degli aiuti “de minimis” (ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013), sotto forma di contributo a fondo perduto per il 70% delle spese ammissibili [min: 20.000,00 max: 200.000,00 euro].
Alle agevolazioni concesse sul presente bando si applicano le regole di cumulo previste dall’art. 5 del Regolamento (UE) n. 1407/2013 “de minimis”, come previste dal bando.
COME PARTECIPARE
Non hai ancora identificato l'infrastruttura di ricerca?
Torino Wireless ti supporta ad identificare l'infrastruttura di ricerca adatta a rispondere alle tue esigenze di ricerca, sviluppo e innovazione.
Raccontaci il tuo bisogno: compila il modulo OdR Search e invialo a info@poloinnovazioneict.org.
Hai già identificato il servizio e l'infrastruttura che rispondono alle tue esigenze?
Componi la tua domanda, utilizzando la modulistica resa disponibile dalla Regione Piemonte.
Scarica la modulistica (file zip) (in pubblicazione)
La Fondazione Torino Wireless supporta gli aderenti al Polo ICT nel verificare la completezza e congruenza della tua richiesta di finanziamento, nonché il rispetto dei vincoli previsti dal bando.
Il Team del Polo invita le imprese aderenti a scrivere a info@poloinnovazioneict.org per approfondimenti e chiarimenti.Â
08/07/2019 - Presentate dieci nuove Infrastrutture ad accesso aperto del Politecnico di Torino
12/06/2019 – Primo evento Research Meeting - Le Imprese incontrano gli Organismi di Ricerca
20/05/2019 –Â Evento di lancio del bando V-IR presso Università di Torino
Sito della Regione Piemonte
Sito di Finpiemonte
 Â
Previous Next
Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Chiudendo questo messaggi acconsenti al loro utilizzo. Leggi tutto.
Valuta la qualità del nostro sito, il tuo giudizio è importante, grazieCompila il breve questionario di 5 minuti: