PoloICT

News delle imprese

Finance Evolution presente in ABI Lab

Finance Evolution partecipa al progetto di implementazione delle Linee Guida per l’operatività dell’industria del risparmio gestito, coordinato da ABI Lab e sotto la guida di ABI e Assogestioni.

Finance Evolution, nelle vesti di vendor/outsourcer, e’
coinvolta direttamente nella fase "pilota" il cui obiettivo e’ di supporto agli intermediari nel
percorso di adozione dei modelli previsti dalle Linee Guida, e sta realizzando un modulo specifico, il Parser XML ISO20022, come evoluzione della propria piattaforma GTWay, per rispondere alle esigenze delle Banche Collocatrici, SGR e Banche Depositarie, anche se con finalità differenti. 

La piattaforma applicativa GTWay integra logicamente i sistemi informativi delle società Fund Industry ed i flussi di comunicazione inviati e ricevuti verso le controparti, con l?obiettivo di evitare dispendiose implementazioni ai sistemi legacy. 

Nel caso in cui alcune delle informazioni necessarie alla gestione dell?intero processo non siano disponibili sui sistemi legacy e di conseguenza sui flussi di comunicazione, è possibile utilizzare il modulo di Parametrizzazioni Anagrafiche della piattaforma applicativa GTWay, che consente di integrare le informazioni provenienti dai sistemi legacy senza dover intervenire su questi ultimi.