Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

21 November

Date Event: 11/21/2017

Start: 09:30

End: 17:00

MIUR consultations on PCP calls in healthcare

Digital document recognition e gestione e conservazione di lunga durata di dati digitali

(1) "Innovative tools and models for managing processes and health risks" and (2) "Intelligent Systems for Senior Patient Monitoring".

ISCRIZIONE ONLINE

Ā 

AnticipazioniĀ sulla garaĀ 

“Digital document recognition e gestione e conservazione di lunga durata di dati digitali, alla ricerca di soluzioni per il trattamento automatico del contenuto di documenti digitalizzati € 1.641.379,76 (IVA esclusa), durata prevista 24 mesi.”

La Gara è un Appalto di Ricerca e Sviluppo (R&S) finalizzato aĀ individuare soluzioni innovative per la digital document recognition e la gestione e conservazione di lunga durata di dati digitali nelle amministrazioni pubbliche e private, dotandosi anche delle infrastrutture tecnologiche necessarie a supportare la realizzazione delle predette attività (attrezzature hardware e software di ultima generazione).

La ricerca dovrà portare allo sviluppo di una piattaforma che comprenda almeno i seguenti requisiti funzionali e prestazionali:

1. classificazione del documento: memorizzare in un database digitale un documento corredato da specifiche caratteristiche, con l’obiettivo di associarlo in maniera del tutto automatica ad una specifica classe e, tramite la funzione di document understanding, di applicare a ciascun blocco logico classificato la funzionalità di riconoscimento testuale (OCR e/o ICR) o grafico;

2. riconoscimento testuale: sia moduli basic di OCR, sia moduli avanzati di riconoscimento intelligente basati su processi di ICR/IWR;

3. riconoscimento grafico: ricerca, recupero e indicizzazione in database digitali semplici e complessi di manoscritti, documentazione antica e contemporanea manoscritta e a stampa, fotografie, calligrafie, di simboli, miniature, particolari di immagine, firme o porzioni di firme, grafie olografe, font elettronici, sigilli, timbri, etc., al fine di effettuare riscontri, confronti, valutazioni, certificazioni, validazioni, etc. Dovrà essere utilizzabile su documenti in bianco e nero e a colori e a qualsiasi risoluzione.

I servizi richiesti includono attività di sviluppo sperimentale.

La richiesta deriva da una manifestazione di interesse dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Oggetto di appalto: Servizi di Ricerca e Sviluppo

Importo: € 1.641.379,76 (IVA esclusa)

Durata in mesi: 24Ā (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Per maggiori informazioni: www.agid.gov.it

Iscrizione alla Consultazione di mercatoĀ 

Ā Ā