Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

19 Aprile

Inizio: 19/04/2018

Fine: 20/04/2018

Inizio: 00:00

Fine: 00:00

OGR Torino - Corso Castelfidardo, 22 - 10138 Torino

Droidcon Italy Conference

Technology & Business in the Android ecosystem - Sconto 20% per gli aderenti al Polo ICT

Droidcon Italy 2018 è la più grande conferenza per sviluppatori Android in Europa. E si svolge a Torino! Il focus di questa quinta edizione sarà sulle opportunità di business per le aziende offerte dalla tecnologia Android. Più di 60 speaker e panel, temi attuali e partner di livello mondiale. 20% SCONTO ADERENTI POLO ICT.

Giovedì 19 e venerdì 20 aprile torna a Torino Droidcon Italy, il principale evento italiano sul sistema operativo Android, in una cornice d’eccezione: le Officine Grandi Riparazioni. Organizzato da Synesthesia Srl con il supporto di numerosi sponsor e partner, sarà una due giorni di conferenze tecniche, precedute da un hackathon che si terrà il 14 e 15 aprile, dove sviluppatori, creativi, agenzie e software house si riuniscono per presentare e discutere progetti e idee innovative basate sul sistema operativo made in Google (utilizzato dall’86% degli smartphone venduti).

COS’È DROIDCON

Droidcon Italy è uno dei 27 eventi Droidcon presenti nel mondo, conferenze internazionali annuali che vedono protagoniste città come Londra, Berlino, New York, San Francisco, San Paolo, Pechino e Madrid. La capitale tedesca ne ha dato i natali nel 2009, e nel 2017 il marchio è entrato a far parte del gruppo Messe Berlin, colosso che gestisce eventi in 170 paesi, e organizza IFA Berlin.

L’edizione italiana 2018 porterà a Torino, per il quinto anno consecutivo, le grandi aziende che stanno costruendo il futuro della tecnologia. Due giorni tra innovazione, recruiting e networking, portando alla luce le ampie ricaduta sul territorio per le aziende piemontesi, per le startup e per il turismo, per le istituzioni e per l'immagine della Città di Torino nel mondo.

I TOPIC DELL’EVENTO E GLI SPEAKER

Droidcon Italy significa qualità. Qualità degli speaker, degli sponsor e dei partner, qualità della location e dell’organizzazione. Ma soprattutto qualità dei contenuti. Si discuterà di IoT, security, UX/UI design, wearable, gaming e AR/VR, il diamante Android in tutte le sue facce (development, hardware, TV, auto), cross platform developing, testing, app distribution, monetization e mobile marketing.

I panel saranno presentati dai maggiori esperti mondiali del settore: oltre 60 speaker, tra cui Rebecca Franks (Android & IoT Google Developers Expert), Lisa Wray (Android developer & Google Developers Expert) per Android), Florina Muntenescu (Android developer advocate di Google), Nick Butcher (developer advocate Google), Taylor Ling (co-founder in Fabolous Co.), Ben Weiss (developer programs engineer Google), Wojtek Kaliciński (developer advocate google). Saranno rappresentate anche aziende come Facebook, Intel, Sony, Twitter, Microsoft, NASA, NYT, Uber, Booking.com, Amazon, Paypal, Pinterest, Spotify e molte altre.

DROIDCON ITALY COME OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Nel 2017 Droidcon Italy ha visto la partecipazione di oltre 1500 presenze nei due giorni principali della conferenza, provenienti sia dall'Italia sia dall'estero (rispettivamente per l'80% e per il 20%). L’evento 2018 non volterà le spalle alla propria affezionata community, ma si focalizzerà sul mondo Android per le aziende, esponendo le qualità e i vantaggi di questa tecnologia per il business. Droidcon Italy si candida così a essere un punto nevralgico in cui stringere relazioni e creare opportunità d’innovazione nel nostro Paese, nonché un luogo dove trovare nuovi talenti del digitale.

 
SCONTO ADERENTI


Sei aderente al Polo ICT e vuoi partecipare alla conferenza?

Ottieni lo sconto del 20% e acquista il biglietto a soli 119,20 euro invece di 149,00 euro.
Richiedici il codice sconto scrivendo un'e-mail con oggetto "Biglietti Droidcon 2018" all'indirizzo info@poloinnovazioneict.org

 

Sei aderente al Polo ICT e vuoi sponsorizzare la conferenza?

Ottieni lo sconto del 20% su tutti i pacchetti di sponsorizzazione. 
Richiedici lo sconto scrivendo un'e-mail con oggetto "Sponsor Droidcon 2018" all'indirizzo info@poloinnovazioneict.org

 

Non sei ancora aderente al Polo? 

Scopri come aderire

 

Dove trovare Droidcon 

Sito Ufficiale: it.droidcon.com/2018

Facebook: facebook.com/droidconItaly
Twitter: @Droidconit - #droidconit
LinkedIn: linkedin.com/showcase/10081819