PoloICT

Eventi

Ecommerce Day

VII edizione: Improve the experience

Ecommerce Day è un evento gratuito, realizzato per favorire la diffusione della cultura digitale e del commercio elettronico ed è rivolto a tutti coloro che vogliono saperne di più sui cambiamenti in atto relativamente alla comunicazione e trasformazione  digitale e alle abitudini d’acquisto dettate dalla continua innovazione tecnologica.

EcommerceDay nasce con l’obiettivo di fornire gli strumenti più efficaci e le strategie più innovative su Digital Transformation e Open Innovation, partendo dall’interno delle imprese italiane e dai loro vertici.

Le sei edizioni precedenti tenutesi in quattro diverse città italiane (Torino, Genova, Bari, Villarbasse) hanno riscontrato un grande interesse  e hanno goduto di un ampia visibilità anche a livello europeo e una platea complessiva di oltre 1.700 partecipanti dal vivo, più di 23.500 in streaming, 90 relatori interpellati e solo e all’ultima edizione ha avuto più di 2.300.000 visualizzazioni #ecommerceDay e oltre 250 articoli on line ed offline (Alcuni dei partecipanti alle edizioni precedenti: FCA, IBM, Google, Zalando, Facebook, Roambi, Camera di Commercio Torino, Regione Piemonte, Venchi, Università degli Studi di Torino, Fastweb, CNA, Sofort, Banca Sella, ecc.).

Nella settima edizione, oltre agli aggiornamenti e le informazioni in merito alle attività principali che caratterizzano l’e-commerce, verrà dato un ruolo di primo piano al tema del DESIGN, web design, digital trasformation e open innovation, elementi determinanti per lo sviluppo delle PMI.

Hanno già aderito all’evento : Pininfarina, Lago, Elica, IBM, FCA, Tiger, Exclusiv Brand Torino, Presta Shop, CNA, Città di Torino, Camera di Commercio, Confesercenti (https://www.ecommerceday.it/i-protagonisti/) .

E-commerce Day fa parte di Torino Design of the City, organizzato da World Design Organization™.

L’evento chiuderà con la messa all’asta di un prodotto realizzato da Gioielli di Valenza, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’associazione Asili Notturni di Torino. Inoltre sarà possibile assistere all’opening della mostra Cinque100 – Il mito di una Popcar. L’esposizione  è dedicata alla Fiat 500, vera e propria icona del design italiano riconosciuta come opera di arte moderna ed inserita nella collezione permanente del MoMA di New York. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 13 ottobre al 12 novembre 2017.

REGISTRAZIONE GRATUITA

 

 

Dettagli

dal

13 ottobre

al

13 ottobre

Ore:

00:00 - 00:00

Luogo:

Mirafiori Motor Village