Eventi

Evento del Network #hackUniTO for Ageing

Impatto della Ricerca e opportunità di implementazione con le Imprese

28 settembre, ore 11.00-18.00
Sessione di lavoro dedicata al matching

La mattina sarà dedicata al matching, con il coinvolgimento dei ricercatori, delle imprese e dei referenti dei cluster tecnologici nazionali, e alla promozione della collaborazione tra università e imprese in relazione alle opportunità offerte dal bando finanziato dal MIUR (scadenza 9/11/2017): “Avviso per la presentazione dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nelle 12 aree di specializzazione individuate nel PNR 2015-2020”.

Nel pomeriggio si svolgeranno i tavoli tematici coordinati dai quattro referenti scientifici e dai referenti dei cluster nazionali in riferimento alle aree: Agrifood; Salute; Smart, Secure and Inclusive Communities; Tecnologie per gli Ambienti di Vita.

A CHI SI RIVOLGE

  • Aziende italiane produttrici di beni e servizi i cui benefici possano contribuire a diminuire l’impatto dei fenomeni di fragilità.
  • Imprese italiane alla ricerca di nuovi segmenti di mercato sui quali investire per l’inserimento di nuovi prodotti e/o servizi in previsione dell’evoluzione dei processi di invecchiamento della popolazione.

La partecipazione delle imprese è gratuita previa registrazione attraverso questo modulo.

ISCRIZIONE ONLINE

Per maggiori informazioni
Sito dell’evento #hackUniTO 
Progetti #hackUniTO for Ageing 
Contatti: 011/6702063, innovazione@unito.it

 

Il programma dei tre giorni

a) mercoledì 27 settembre dalle 13.30 alle 18.00:
Early Accelerator, finalizzato a potenziare l’impatto della ricerca. La giornata si rivolge ai ricercatori coinvolti nei progetti #hackUniTO for Ageing.
b) giovedì 28 settembre, dalle 11.00 alle 18.00:
Sessione di lavoro dedicata al matching. Giornata dedicata alla definizione di accordi di collaborazione tra università e imprese anche ai fini della partecipazione al bando MIUR – Avviso n. 1735 del 13/07/2017.
c) venerdì 29 settembre, dalle 8.30 alle 13.00:
Il Network di #hackUniTO for Ageing si confronta sulle opportunità di prospettiva: partenariati per bando MIUR, KIC (Knowledge Innovation Community), future opportunità di finanziamento pubblico e privato, accordi bilaterali.

Cos’è #hackUniTO for Ageing?

#hackUniTO for Ageing è l’iniziativa lanciata dall’Università degli Studi di Torino con l’obiettivo di valorizzare la ricerca sull’ageing e facilitare le collaborazioni tra università, organismi di ricerca e i diversi attori dell’ecosistema produttivo e della pubblica amministrazione.

#hackUniTO for Ageing si pone come rete nazionale della ricerca sul tema dell’ageing e coinvolge in un percorso comune 29 Atenei italiani.

L’iniziativa raccoglie progetti provenienti da svariate aree di ricerca (medico-sanitarie, biologiche, ingegneristiche, architettoniche, sociali, economiche, culturali ma anche creative o legate al mondo delle tecnologie dell’informazione, ecc.) e ne favorisce il dialogo con i diversi attori che operano per lo sviluppo e l’innovazione dei territori.

#hackUniTO for Ageing è social:

Hashtag: #hu4a

Facebook – Twitter – Instagram: @hackunito

YouTube: Canale #hackUniTO 4Ageing

   

Dettagli

dal

27 settembre

al

29 settembre

Ore:

00:00 - 00:00

Luogo:

Dental School - Via Nizza 230, Torino