PoloICT

Eventi

HackaTown: IoT Interoperability Hackathon

IoT Solutions World Congress. Barcellona

Due progetti di ricerca europei, BIG IoT e Symbiote, operativi sul tema dell’interoperabilità per l’Internet of Things, collaborano per proporre questa interessante opportunità, rivolta a sviluppatori di applicazioni IoT. L’obiettivo è lo sviluppo di smart services e applicazioni, utilizzando diverse piattaforme interoperabili e tecnologie IoT . L’hackathon consisterà in almeno due challenges, una per ogni progetto.

Per la sua sfida, il progetto Big IoT propone tecnologie e dati relativi alla mobilità e all’ambiente per un hack relativo a parcheggi, auto, sensori ambientali, biciclette, volto allo sviluppo di soluzioni che facilitino vita e la mobilità sostenibile in ambito urbano. Viene fornito accesso al Big IoT Markeplace e API per lo sviluppo di nuove applicazioni/servizi basati sui dati/servizi di Big IoT, per la loro integrazione e lo sviluppo di nuove applicazioni negli ambiti Smart Mobility & Environment, Travelers experience & Eco-route.

La sfida proposta dal progetto Symbiote si focalizza sullo sviluppo di applicazioni web o mobile, o servizi basati sul cloud, che utilizzino le librerie di Symbiote per creare offerings a valore aggiunto, relative a materie trasversali , utilizzando le piattaforme interoperabili e la sensoristica messe a disposizione dal progetto. I partecipanti avranno accesso a 5 categorie di risorse IoT, all’interno della “città virtuale” symbCity: Smart Home/Residence, Smart Campus, Smart Stadium, Smart Yatching, Smart Mobility. I partecipanti potranno realizzare le applicazioni ex novo o far evolvere soluzioni IoT esistenti rendendole interoperabili o aggiungendo funzionalità trasversali ai temi proposti.

Registrazione a questo link: Registrati

Per maggiori informazioni: sito HackaTown

Dettagli

dal

17 ottobre

al

18 ottobre

Ore:

00:00 - 00:00

Luogo:


Fira Barcelona Gran Via Venue

Av. Joan Carles I, 64, 08908 L'Hospitalet de Llobregat, Barcelona, Spain