PoloICT

Eventi

Italian Investment Showcase

Aziende innovative italiane incontrano investitori finanziari e industriali

I settori industriali di riferimento sono i seguenti: aerospazio, automotive, life science, greentech, Ict, Iot, manifattura digitale.  Sono questi infatti gli ambiti in cui la capacità innovativa italiana, ed in particolare piemontese e torinese, raggiunge picchi di eccellenza, ove il supporto di capitali di terzi può consolidare e potenziare i percorsi di crescita.

Uno specifico Workshop, previsto il 12 aprile, è dedicato alla presentazione di progetti su cui investire da parte di cluster industriali, parchi tecnologici ed agenzie di sviluppo coinvolgendo, in tal modo, gli investitori anche su progetti industriali integrati e su proposte di marketing territoriale.

L’ INVESTMENT SHOWCASE è promosso da Unione Industriale di Torino e da GreenHillAdvisory con il supporto di Intesa San Paolo e la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Piemonte e della Camera di commercio di Torino. Hanno inoltre già aderito, come partner del progetto, il Club degli Investitori e l’Associazione ItaliaStartUp.

Come funziona

Le idee progettuali di start up o aziende innovative italiane in cerca di finanziamento rispondono ad una Call internazionale attraverso l’invio di una scheda on line entro l’ 8 marzo 2018 all’indirizzo mail: application@investmentshowcase.it 

Le aziende con sede in Piemonte beneficiano di una riduzione del 50% dei costi di partecipazione.

L’ ITALIAN INVESTMENT SHOWCASE 2018 prevede la selezione di circa 50 realtà imprenditoriali ed il coinvolgimento di altrettanti investitori, qualificandosi, in tal modo, come il principale evento italiano di incontro tra innovazione e risorse finanziarie.

Dettagli sul programma delle due giornate alla pagina www.investmentshowcase.it 

E’ indispensabile registrarsi per seguire i lavori.

 

Dettagli

dal

11 aprile

al

12 aprile

Ore:

00:00 - 00:00

Luogo:

Centro Congressi Torino Incontra