Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

News ed eventi

17/10/2017

Corporate Meeting SMARTNESS

Il termine Smartness si riferisce alle ICT come tecnologie abilitanti per promuovere prodotti intelligenti, rendendo automatici i processi e favorendo l’interconnessione e l’interazione tra macchine. In questo nuovo appuntamento le imprese del Polo ICT presenteranno soluzioni di Additive Manufacturing, IoT, Cloud, Big Data, Sistemi Embedded, Logistica Avanzata in grado di accelerare il processo di innovazione del tessuto produttivo piemontese nelle aree individuate dalla Strategia S3 regionale, punto di riferimento per i nuovi bandi dei Poli di Innovazione.

27/09/2017

Evento del Network #hackUniTO for Ageing

Tre giornate con l'obiettivo di costruire partenariati, avviare percorsi di progettazione congiunta per la partecipazione a bandi di ricerca con finanziamento pubblico e promuovere ed accelerare rapporti di collaborazione con le aziende italiane per portare sul mercato prodotti e servizi per la popolazione che invecchia. In particolare saranno presentate le possibilità per le imprese di accedere a programmi di finanziamento in aree quali Agrifood / Salute / Smart, Secure and Inclusive Communities / Tecnologie per gli Ambienti di Vita.

B2B Smart Mobility

Siete interessati a ricercare partner commerciali, tecnologici o di R&D attivi nel settore della smart mobility? Registratevi tramite la piattaforma B2Match al B2B e ricercate i partner sulla base delle vostre esigenze! Iscrizioni entro il 4 ottobre.

Proseguono i lavori per l'Agenda di ricerca del Polo ICT

L'Agenda strategica del Polo ICT definisce i temi e gli ambiti di sviluppo che rientreranno nel bando Poli di Innovazione della Regione Piemonte, che sarà pubblicato entro la fine del 2017. L'Agenda è il primo step per partecipare al bando e definisce l'importo degli investimenti attivabili, oltre a costituire elemento di riferimento e valutazione da parte dell'ente regionale. Invio idee progettuali entro il 6 ottobre.

EIT Digital Challenge 2017

Sei una start up digitale in rapida crescita? Il tuo prodotto o servizio utilizza la tecnologia digitale applicata all'industria, alle città, alla salute, alle infrastrutture o alla finanza? La tua azienda ha già ricavi significativi e meno di dieci anni? Partecipa all'EIT Digital Challenge per vincere un premio del valore di 100.000 euro. La migliore squadra per ogni categoria riceverà il supporto dell'EIT Digital Accelerator per 12 mesi, per un valore di 50.000 euro, e un premio in denaro di altri 50.000 euro.

Poli di Innovazione piemontesi: presentata l'agenda strategica per il terzo bando della Regione Piemonte

Presentate ufficialmente questa mattina, 25 luglio, presso l’Environment Park di Torino, a oltre 250 imprenditori e ricercatori aderenti ai sette Poli di Innovazione piemontesi, le opportunità di sviluppo del terzo bando della Regione Piemonte, destinato al finanziamento di progetti ‘smart’ e ‘green’.   

Nuova sede per Torino Wireless

Da lunedì 4 settembre la Fondazione Torino Wireless è operativa nella nuova sede di via Vincenzo Vela 3 - 10128 Torino. Il riferimento telefonico resta invariato: tel. 011.1950.1401. Cambia invece il numero di FAX: 011.1950.1404.

25/07/2017

Inter-Cluster Day

Un evento dedicato ad aggiornamenti, progettualità, agende di ricerca, open mic, networking intersettoriale.

20/07/2017

Consultazioni MIUR su gare PCP in ambito sanitario

Il 20 luglio 2017 si svolgeranno, dalle ore 09.30 alle ore 17.00, presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale, via Listz 21 in Roma, le sessioni pubbliche di consultazione di mercato per le gare in oggetto, che fanno pArte del programma di appalti pre-commerciali per soluzioni innovative nella PA, previsti dal programma nazionale gestito dal MIUR in collaborazione con Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale. Un tema aperto, su cui coinvolgere aziende, centri di ricerca, università e in generale operatori che siano in grado di proporre soluzioni innovative.

Agenda di Ricerca e Innovazione delle imprese del Polo ICT

Hai un'idea progettuale? Partecipa alla costruzione della nostra Agenda Strategica! Contribuirai a definire i temi e gli ambiti di sviluppo che rientreranno nel bando di finanziamento della Regione Piemonte che sarà pubblicato nell'autunno 2017. Anche l'importo degli investimenti attivabili sulla base delle proposte progettuali selezionate all'interno dell’Agenda costituirà elemento di riferimento e valutazione da parte dell'ente regionale. Invio idee progettuali entro il 28 luglio.

04/07/2017

Corporate Meeting DIGITAL SECURITY

L’apertura dei confini aziendali, i nuovi modelli IT e la crescente digitalizzazione richiedono una maggiore attenzione nel tutelare la privacy, garantire lo scambio sicuro di dati ed evitare accessi non autorizzati. Le soluzioni per la sicurezza saranno al centro di questo nuovo appuntamento di business networking. Torino Wireless invita le imprese piemontesi a partecipare al Corporate Meeting DIGITAL SECURITY per ampliare il proprio network attraverso nuove partnership industriali e commerciali con le imprese innovative del Polo ICT.

Partecipa a Smart Mobility World con Torino Wireless

SMART MOBILITY WORLD, alla sua V edizione, rappresenta la più importante manifestazione europea dedicata alla mobilità sostenibile, digitale e integrata. Strutturato secondo l'innovativo format dell'EXPOFORUM, l'evento avrà luogo a Torino, presso Lingotto Fiere, il 10 e 11 ottobre. Torino Wireless mette a disposizione degli aderenti al Polo ICT e al Cluster SmartCommunitiesTech ampie scontistiche e un'area expo collettiva. 

Al via le adesioni per la China-Italy Science, Technology & Innovation Week

La China-Italy Science, Technology & Innovation Week rappresenta la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, finalizzata a creare partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi ricerca-impresa. Il programma 2017 racchiude – attraverso la formula del back-to-back – il China Italy Innovation Forum (CIIF – VIII edizione) e il Sino-Italian Exchange Event (SIEE – XI edizione), e si svolgerà in Cina dal 13 al 17 Novembre. L’evento principale si svolgerà a Pechino, mentre due Sub-Forum si terranno nelle città di Chengdu e Guiyang. L’iniziativa è promossa dal MIUR in collaborazione con il MAECI e coordinata dalla Città della Scienza di Napoli. 

Missione Commerciale Internet of Things in Malesia, 24-28 luglio

La Fondazione Torino Wireless, grazie alla partnership con la EU-Malaysia Chamber of Commerce and Industry (EUMCCI), promuove la partecipazione delle aziende piemontesi a Kuala Lumpur, Malesia, dal 24 al 28 luglio. Un intenso programma di attività che comprende incontri B2B, visite ai luoghi delle best practices, sessioni congressuali e informative e stand espositivo presso l'Asia IoT Business Platform, il maggiore evento fieristico del Sudest Asiatico. Adesioni entro il 30 giugno.

Proseguono le attività di Torino Wireless in Canavese

Grazie all'accordo tra Confindustria Canavese e Fondazione Torino Wireless, nella sede eporediese le imprese locali possono accedere ad attività di networking, accompagnamento del prodotto sul mercato, avvicinamento ai centri dove si produce ricerca e conoscenza. Il team di Torino Wireless incontra le imprese a cadenza settimanale.

27/06/2017

La sanità digitale in Piemonte

L'incontro porrà i professionisti e le loro competenze digitali al centro dello sviluppo dell’innovazione digitale in sanità. Il mondo professionale sanitario è preparato alla rivoluzione digitale? I professionisti sono tutti consapevoli dei rischi connessi alla gestione di dati e informazioni sanitarie attraverso il web e conoscono i modi per tutelare sé stessi e i loro pazienti? Abbiamo pensato alle strategie per lo sviluppo dell’e-leadership nelle nostre aziende? Organizza l'ASL TO3.

19/06/2017

IIoT World Tour Event

L'IIoT World Tour riunisce le conoscenze cross-industry dell'Industrial Internet Consortium e le competenza produttiva di Plattform Industrie 4.0 per accelerare la digitalizzazione della produzione industriale. Il primo evento avrà luogo a Torino, in collaborazione con Comau S.p.A, per illustrare le attività dell'iniziativa locale Piano Industria 4.0. L'evento presenterà keynote e panel discussion al mattino, mentre al pomeriggio si svolgeranno pnel più esecutivi: dibattiti, sessioni di briefing, Testbeds, test labs e centri di competenza, nonché opportunità di networking.

29/05/2017

Webinar Big IoT

Il webinar fornirà una panoramica del progetto BIG IoT, la soluzione tecnica e il modulo per inviare la domanda della prima Open Call. La sessione sarà aperta solo ai partecipanti registrati.

08/06/2017

Eni Day

I funzionari Eni illustreranno il processo di qualifica per diventare fornitori: conoscere le regole del procurement di un grande operatore è uno dei primi passi per poter approcciare grandi player internazionali. L’evento è organizzato da Ceipiemonte in collaborazione con l’Unione Industriale di Torino.

Last tweets