Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

News ed eventi

04/04/2017

Consultazione di mercato appalto PCP: Riduzione produzione fanghi biologici

L'appalto - di prossima uscita - sarà finalizzato alla creazione di soluzioni innovative, prodotti, servizi o processi non ancora presenti sul mercato in tema di efficientamento energetico dei piccoli depuratori e la riduzione della massa di fanghi prodotta. Il valore stimato dell’appalto è di circa 1,65 milioni di euro (IVA esclusa), la durata prevista delle attività è di 24 mesi.

Consultazione di mercato PCP MIUR Nuove Tecnologie per l'autismo

Disponibili gli atti della giornata della consultazione di mercato "Tecnologie per l'autismo" relativa al Progetto e sviluppo di applicazioni innovative di RealtĂ  Virtuale e Aumentata per soggetti affetti da disturbi dello spettro autistico (ASD), svoltasi il 21 marzo a Roma.

20/04/2017

Corporate Meeting BI, BIG DATA e CLOUD

Torino Wireless invita le imprese piemontesi a partecipare al Corporate Meeting Big Data e Cloud e ad allargare il proprio network collaborando con le altre aziende del Polo ICT per sviluppare partnership industriali e commerciali.

06/04/2017

Dalla Strategia di Specializzazione Intelligente all’Industria 4.0

Lo Sportello promozione innovazione e internazionalizzazione SPIN2 - Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte - organizza due giornate dedicate alla Strategia di Specializzazione Intelligente (RIS3).  Iscrizioni entro lunedì 3 aprile 2017 ore 12.00.

28/03/2017

Un Piano degli Investimenti per l’Europa

Il Seminario, rivolto in particolar modo agli operatori dei servizi alle attività produttive, vedrà gli interventi di Commissione Europea, BEI Banca Europea degli Investimenti, Cassa Depositi e Prestiti, ABI Piemonte. Partecipazione gratuita previa iscrizione. 

21/03/2017

Consultazione di mercato PCP: Tecnologie per l'Autismo

L'appalto - di prossima uscita - sarà finalizzato allo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative basate sulle tecnologie della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata destinate a soggetti affetti da disturbi dello spettro autistico. Il valore stimato dell’appalto è di circa 3,8 milioni di euro (IVA esclusa), la durata prevista delle attività è di 30 mesi.

21/03/2017

Consultazione di mercato PCP MIUR Nuove Tecnologie per l'Autismo

L'appalto - di prossima uscita - sarà finalizzato allo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative basate sulle tecnologie della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata destinate a soggetti affetti da disturbi dello spettro autistico. Il valore stimato dell’appalto è di circa 3,8 milioni di euro (IVA esclusa), la durata prevista delle attività è di 30 mesi.

03/05/2017

AffidabilitĂ  & Tecnologie

A&T è la manifestazione espositiva di riferimento in Italia per le industrie manifatturiere, i system integrator, i centri di ricerca: tre giorni di fiera al servizio del mondo produttivo con un programma unico di anteprime, presentazioni, confronti tecnico-applicativi utili alle aziende che vogliono incrementare la loro competitività. Il ricco programma offre 6 convegni e 15 sessioni specialistiche con 90 testimonianze e casi applicativi dedicati al mondo industriale. Fondazione Torino Wireless, oltre a patrocinare e promuovere l'iniziativa, coordina il convegno dedicato all'IOT e modera la sessione specialistica IoT con rappresentanti di primari centri di ricerca, università, start up, mondo economico e imprenditoriale.

16/05/2017

IOTHINGS MILAN

IOTHINGS nasce dall’esperienza di M2M FORUM, la prima Conference & Expo M2M+IoT internazionale. Creata nel 2002 da Innovability ha riunito per 15 edizioni operatori italiani ed europei del mondo Machine-to-Machine e Internet of Things. E’ il primo e più importante evento italiano dedicato alle tecnologie Internet of Things applicate allo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi in ambiti verticali come Industry 4.0 o Smart City. Novità 2017: IoT per Smart Farming. Nel 2016 ha attratto 1218 visitatori da 20 Paesi, oltre 400 partecipanti alle conferenze e 83 sponsor, partner ed espositori. 

06/04/2017

Droidcon Italy

Droidcon torna a Torino! Una conferenza per sostenere la piattaforma Android e fare networking tra sviluppatori e aziende. Due giorni di conferenze tecniche dedicate al mondo dello sviluppo, design e marketing sulla piattaforma Android. 20% SCONTO ADERENTI POLO ICT.

PIF 2017: dal 16 febbraio al 1 marzo incontri sul territorio

Prende il via giovedì 16 febbraio dalla Camera di Commercio di Alessandria il ciclo di incontri sui PIF - Progetti Integrati di Filiera che la Regione Piemonte organizza con la collaborazione di Unioncamere Piemonte presso le Camere di commercio piemontesi, al fine di illustrare al meglio i contenuti dell’invito alle imprese.

Bando UNCEM su Innovazione e Industria 4.0

Uncem lancia un bando per favorire investimenti e sperimentazione di opportunitĂ  nei campi green e smart con l'obiettivo di superare il divario digitale nelle aree montane.

Aperte le candidature per l'Italian Investment Showcase 2017

Italian Investment Showcase - Milano, 11 e 12 aprile - è un'iniziativa istituzionale nazionale promossa da Agi in partnership con il Ministero degli Affari Esteri, ICE Agenzia, Enea, AIFI, con la collaborazione di Città Metropolitana di Milano e Regione Lombardia. Tra i partner del mondo associativo anche Assolombarda e Unindustria. Obiettivo: attrarre investimenti verso le aziende innovative, con un fatturato consolidato 2016 superiore a 1 milione di euro (sono quindi escluse le start up). Settori interessati: ICT, Aerospace, Environement, Green power, Life science. Candidature entro il 28 febbraio.

23/02/2017

L’istruzione tecnica superiore per la green economy cresce con le imprese

EVENTO ANNULLATO Da quest’anno le imprese hanno l'opportunità di collaborare con la scuola ad alta specializzazione tecnologica “ITS Efficienza Energetica Piemonte”: dalla definizione dei fabbisogni formativi, alla microprogettazione della formazione, fino alla docenza dei corsi. Per questo la Fondazione Torino Wireless organizza un incontro operativo incentrato sulle esigenze reali delle imprese, dove illustrare come sia possibile partecipare alle attività dell'ITS.

25/01/2017

Corporate Meeting del Polo ICT

Torino Wireless invita le imprese piemontesi a partecipare al Corporate Meeting e ad allargare il proprio network collaborando con le altre aziende del Polo ICT.

17/02/2017

Meet@Torino

Meet@Torino è un evento di network e di business tra professionisti di origine piemontese che vivono all'estero e le più innovative imprese tecnologiche di Torino e Piemonte. 

23/01/2017

Aosta: presentazione agevolazioni per progetti di R&D - Linea B

La Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales, con il supporto di Confindustria Valle d'Aosta, organizza un incontro di presentazione del nuovo Bando piemontese "Poli di Innovazione - Linea B. Durante l'incontro sarà possibile confrontarsi con i funzionari della Regione Piemonte e con i 4 Poli di innovazione piemontesi con i quali la Regione Autonoma Valle d'Aosta ha stipulato un accordo quadro finalizzato alla collaborazione nell'ambito della ricerca, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico: Polo ICT, MESAP, CLEVER, BioPmed. 

OpportunitĂ  di sponsorizzazione CloudConf 2017

Il 16 marzo 2017 si terrà al Centro Congressi Lingotto di Torino la quinta edizione della CloudConf, conferenza tecnico/informatica sul cloud computing, sviluppo web e IT development.Grazie alla collaborazione tra CloudConf e la Fondazione Torino Wireless è possibile accedere a tariffe esclusive per la sponsorizzazione, assicurandosi diversi vantaggi tra cui la partecipazione all'evento con stand dedicato e la promozione della propria attività attraverso i canali social, web e newsletter nelle fasi promozionai prima, durante e dopo la conferenza.

21/12/2016

Assemblea Plenaria del Polo ICT

L'incontro riunirà tutti i membri del Polo e i partner che sono interessati a conoscere la nostra realtà e a fare squadra con noi. Condivideremo i risultati, anche attraverso un momento conviviale, e getteremo le basi per nuovi contatti e collaborazioni con i migliori auspici per le attività nel nuovo anno.  Scarica la presentazione  

Presentazione Assemblea Plenaria

Last tweets