Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

News ed eventi

PIF 2017: dal 16 febbraio al 1 marzo incontri sul territorio

Prende il via giovedì 16 febbraio dalla Camera di Commercio di Alessandria il ciclo di incontri sui PIF - Progetti Integrati di Filiera che la Regione Piemonte organizza con la collaborazione di Unioncamere Piemonte presso le Camere di commercio piemontesi, al fine di illustrare al meglio i contenuti dell’invito alle imprese.

Bando UNCEM su Innovazione e Industria 4.0

Uncem lancia un bando per favorire investimenti e sperimentazione di opportunitĂ  nei campi green e smart con l'obiettivo di superare il divario digitale nelle aree montane.

Aperte le candidature per l'Italian Investment Showcase 2017

Italian Investment Showcase - Milano, 11 e 12 aprile - è un'iniziativa istituzionale nazionale promossa da Agi in partnership con il Ministero degli Affari Esteri, ICE Agenzia, Enea, AIFI, con la collaborazione di Città Metropolitana di Milano e Regione Lombardia. Tra i partner del mondo associativo anche Assolombarda e Unindustria. Obiettivo: attrarre investimenti verso le aziende innovative, con un fatturato consolidato 2016 superiore a 1 milione di euro (sono quindi escluse le start up). Settori interessati: ICT, Aerospace, Environement, Green power, Life science. Candidature entro il 28 febbraio.

23/02/2017

L’istruzione tecnica superiore per la green economy cresce con le imprese

EVENTO ANNULLATO Da quest’anno le imprese hanno l'opportunità di collaborare con la scuola ad alta specializzazione tecnologica “ITS Efficienza Energetica Piemonte”: dalla definizione dei fabbisogni formativi, alla microprogettazione della formazione, fino alla docenza dei corsi. Per questo la Fondazione Torino Wireless organizza un incontro operativo incentrato sulle esigenze reali delle imprese, dove illustrare come sia possibile partecipare alle attività dell'ITS.

25/01/2017

Corporate Meeting del Polo ICT

Torino Wireless invita le imprese piemontesi a partecipare al Corporate Meeting e ad allargare il proprio network collaborando con le altre aziende del Polo ICT.

17/02/2017

Meet@Torino

Meet@Torino è un evento di network e di business tra professionisti di origine piemontese che vivono all'estero e le più innovative imprese tecnologiche di Torino e Piemonte. 

OpportunitĂ  di sponsorizzazione CloudConf 2017

Il 16 marzo 2017 si terrà al Centro Congressi Lingotto di Torino la quinta edizione della CloudConf, conferenza tecnico/informatica sul cloud computing, sviluppo web e IT development.Grazie alla collaborazione tra CloudConf e la Fondazione Torino Wireless è possibile accedere a tariffe esclusive per la sponsorizzazione, assicurandosi diversi vantaggi tra cui la partecipazione all'evento con stand dedicato e la promozione della propria attività attraverso i canali social, web e newsletter nelle fasi promozionai prima, durante e dopo la conferenza.

23/01/2017

Aosta: presentazione agevolazioni per progetti di R&D - Linea B

La Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales, con il supporto di Confindustria Valle d'Aosta, organizza un incontro di presentazione del nuovo Bando piemontese "Poli di Innovazione - Linea B. Durante l'incontro sarà possibile confrontarsi con i funzionari della Regione Piemonte e con i 4 Poli di innovazione piemontesi con i quali la Regione Autonoma Valle d'Aosta ha stipulato un accordo quadro finalizzato alla collaborazione nell'ambito della ricerca, dell'innovazione e del trasferimento tecnologico: Polo ICT, MESAP, CLEVER, BioPmed. 

21/12/2016

Assemblea Plenaria del Polo ICT

L'incontro riunirà tutti i membri del Polo e i partner che sono interessati a conoscere la nostra realtà e a fare squadra con noi. Condivideremo i risultati, anche attraverso un momento conviviale, e getteremo le basi per nuovi contatti e collaborazioni con i migliori auspici per le attività nel nuovo anno.  Scarica la presentazione  

Presentazione Assemblea Plenaria

Forte interesse delle imprese per Smart Textiles e Wearable

Tanti gli spunti offerti dal 22° Textile Innovation Day, svolto lunedì 19 dicembre con l'organizzazione di Torino Wireless e Città Studi Biella, nell'ambito dei rispettivi poli di innovazione regionali: il Polo ICT e Po.in.tex. “Smart Textiles per l'IoT” il tema, quanto mai attuale, su cui si sono confrontati relatori e aziende che hanno affollato la sala seminari del Centro Congressi di Città Studi. L’incontro, ideato come un seminario di approfondimento specifico sui trending topic degli Smart Textiles e delle Wearable Technologies, nonché dei relativi modelli di business, ha lasciato ampio spazio all'interazione e al networking.

15/12/2016

Corporate Meeting a SMAU Napoli 2016

Torino Wireless presenta il Corporate Meeting @ SMAU: 15 imprese, 3 minuti a testa, una presentazione efficace. Al termine delle presentazioni tutti gli imprenditori presenti hanno la possibilità di conoscersi di persona grazie all’informalità di un momento conviviale. Nei giorni seguenti si svolgono gli incontri B2B online per concretizzare le occasioni di business.  Inoltre Torino wireless è presente a SMAU Napoli come coordinatore del Cluster Nazionale SmartCommunitiesTech presso lo stand A11. 

19/12/2016

Smart Textiles per l'IoT

Un appuntamento ideato per approfondire i trending topics degli smart textiles e delle wearable technologies, nonché dei relativi modelli di business. L’evento vedrà la partecipazione di relatori direttamente coinvolti nello sviluppo di tecnologie e applicazioni cutting-edge nei settori dell’abbigliamento, dell’edilizia, della microelettronica e dei servizi per l’IoT. Seguendo il format ormai consolidato dei Textile Innovation Days, l’incontro darà spazio all'interazione con i relatori e al networking. Organizzano Città Studi e Torino Wireless nell'ambito dei rispettivi Poli di Innovazione Tessile e ICT. 

Come accedere alla piattaforma FINDOM

FINanziamenti DOMande è l'applicativo del Sistema Piemonte che permette la compilazione delle istanze di finanziamento relative ai bandi pubblicati nell'ambito della nuova programmazione 2014-2020 per il Fondo Europeo per lo Sviluppo regionale (POR FESR), tra cui il Bando Poli Innovazione 2016. Per effettuare il caricamento telematico delle domande è necessario possedere un certificato digitale in corso di validità e di una firma digitale qualificata. Il caricamento telematico è consentito solo ai partner dei progetti inseriti da Torino Wireless nell'agenda strategica del Polo ICT.

05/12/2016

Torino Living Lab #Campidoglio

Lunedì 5 dicembre alle ore 17:30, presso il Teatro Astra di via Rosolino Pilo, presentazione pubblica dei primi risultati di Torino Living Lab Campidoglio, e dei 32 progetti che cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni stanno sperimentando nel quartiere. L’evento è organizzato da Città di Torino, Fondazione Torino Smart City, Circoscrizione IV in collaborazione con Fondazione Torino Wireless e Open Incet.

ICT Speed Business Meeting 2016

Mercoledì 23 novembre, grazie all'azione di networking e di animazione dei Cluster (Polo ICT e CTN SmartCommunitiesTech) di Fondazione Torino Wireless, Torino ha avuto l’onore di ospitare la terza edizione dell'ICT Speed Business Meeting cui hanno preso parte più di 50 realtà imprenditoriali del territorio piemontese e trentino.

Smart Mobility International Networking a Stoccarda

A Stoccarda, dal 30/11 al 01/12, due giorni dedicati alla mobilità e all'internazionalizzazione, con un programma di incontri, workshop e open discussion. Partecipa, presenta la tua impresa a una platea di potenziali partner europei, realizza incontri B2B e prendi parte alle attività di networking. L'evento è organizzato da bwcon, in collaborazione con Fondazione Torino Wireless nell'ambito del progetto europeo MobiGoIn - Mobility Goes International. Partecipazione gratuita. Iscrizioni entro il 25 novembre.

01/12/2016

Misure regionali a supporto dell’innovazione: roadshow Piemonte

Quattro incontri per presentare le misure regionali a supporto dell’innovazione, i programmi e le strategie di sviluppo dei 7 poli di innovazione regionali e il bando di prossima uscita rivolto alle imprese non aderenti ai poli. Organizza la Regione Piemonte, insieme a Unioncamere Piemonte, Confindustria Piemonte e Camera di Commercio di Torino, in cooperazione i Soggetti Gestori dei Poli di innovazione regionali, nel quadro della rete Enterprise Europe Network.

22/11/2016

#hackUniTO for Ageing

Il 22 e il 23 novembre 2016 si avvia la cooperazione tra i ricercatori per potenziare i progetti di ricerca presentati sulla piattaforma di #hackUniTO for Ageing e iniziare la collaborazione con Imprese ed Enti al fine di realizzare prodotti e servizi per l’invecchiamento sano e attivo.

24/11/2016

Innovazione, Ricerca e Sviluppo per le aziende 4.0 del Piemonte Orientale

L'evento metterà in evidenza i temi caldi del momento come il rientro delle imprese dall'estero, o reshoring, e gli investimenti in ricerca e innovazione. Si parlerà tra le altre cose del piano varato dal Governo per l’industria 4.0 e delle opportunità di finanziamento per le imprese contenute nel bando regionale Poli di Innovazione.

Last tweets