PoloICT

News

BIG DIVE 8 apre le selezioni

Hacking Development, Visualization and Data Science

Cos’è BIG DIVE

Un corso di formazione in ambito BIG DATA e DATA SCIENCE organizzato da TOP-IX, in collaborazione con Axant, Fondazione ISI e TODO

Il programma di BIG DIVE è una collezione di workshop, lecture e case-study, con docenti e tutor di assoluta eccellenza, ospiti internazionali e soprattutto dataset e “problemi reali” da approfondire e sui quali esercitarsi e sperimentare.

BIG DIVE 8: Dati dallo Spazio alla Terra

Le sfide attuali, dal cambiamento climatico alla sostenibilità, dalla lotta alla povertà al miglioramento della qualità della vita, aumentano l’importanza di monitorare il pianeta Terra da molteplici punti di vista, compreso lo spazio e le immagini satellitari.

Per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con aziende di successo nel settore (e.g. Altec, INRIM) che hanno già intravisto il potenziale dell’utilizzo di Data Engineering, Network Science ed Intelligenza Artificiale per sfruttare i dati acquisiti da strumenti e sensori al fine di ottenere nuove conoscenze e migliorare le soluzioni esistenti sia in un contesto produttivo (agricoltura, gestione delle risorse, mercato immobiliare, logistica,…) sia per reagire alle emergenze e generare impatto sociale.

Come partecipare

Se vuoi diventare un data scientist e potenziare le tue competenze nell’analisi dei (BIG) DATA, hai tempo fino al 2 giugno per iscriverti a BIG DIVE 8.

Per tutte le informazioni: www.bigdive.eu/big-dive-8