PoloICT

News

Fabbriche aperte in Piemonte

Il 27 e il 28 ottobre le industrie aprono gli stabilimenti ai cittadini

Le imprese hanno dato la propria disponibilità a organizzare e ospitare delle visite gratuite, proponendo ognuna un percorso adeguato alle proprie caratteristiche.

 

Le fabbriche aperte degli aderenti al Polo ICT

CELI – Language Technology
La società progetta e realizza tecnologie semantiche multilingue per estrarre conoscenza e creare valori dai dati linguistici, fornendo componenti software, servizi e consulenze nell’ambito del Natural Language Processing per lo scritto e il parlato per più di dieci lingue.
scheda azienda

Emisfera
Emisfera è localizzata a Verbania, sul Lago Maggiore, che opera nel settore Information and Communication Technology (ICT) con oltre 20 anni di esperienza. Il Gruppo è costituito da 3 Aziende con oltre 70 dipendenti, si occupa di diversi business: sviluppo Software (è leader italiano nei gestionali ERP per le Agenzie per il Lavoro), App, Web e Mobile, Internet Service Provider per connettività Internet Wireless e Fibra Ottica, ricerca industriale e scientifica e ambito ICT (R&D), Digital Cinema, Web e Social Marketing.
scheda azienda

Net Surfing
Internet Solution Provider nel Canavese e in bassa Val d’Aosta, Net Surfing è una realtà affermata nei servizi internet e intranet, capace di realizzare soluzioni informatiche di qualità. Offre servizi di comunicazione on line – web, e-commerce, app –, consulenza, sviluppo formazione e assistenza nella gestione di progetti, realizzazioni di soluzioni per l’industria 4.0. 
scheda azienda

NTEK
Ntek è specializzata in prodotti e servizi per la misurazione ed il controllo del rumore e delle vibrazioni da esso derivati, in tutti i campi applicativi dell’acustica. L’azienda si è evoluta progettando, sviluppando e producendo soluzioni che coniugano la semplicità, la facilità di utilizzo e la trasportabilità con la qualità dei prodotti.
scheda azienda

Trustech
Trustech è una società che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle micro e nanotecnologie. Dotata di un ampio laboratorio in cleanroom in classe 1000 e 100, è in grado di progettare e sviluppare, fino alla realizzazione di piccole serie, nuovi materiali in film sottile e dispositivi quali MEMS e Lab on Chip per diverse applicazioni, in particolare sensori chimici e biochimici.
scheda azienda 

 

Durante l’ìniziativa Fabbriche Aperte alcune visite faranno parte dell’incontro annuale che fa il punto sul Programma Operativo Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020. 

Info e programma completo su piemontefabbricheaperte.it 

hashtag: #piemontefabbricheaperte