PoloICT

News

ICT Speed Business Meeting 2016

Gli ecosistemi innovativi di Trentino e Piemonte si incontrano a Torino

La giornata sarà suddivisa in tre momenti

Overview sulle traiettorie tecnologiche per le Smart Communities
Il Cluster presenterà le traiettorie tecnologiche e gli ambiti applicativi ad alto impatto in grado di fornire la strutturazione di partenariati industriali e di ricerca per partecipare ai bandi nazionali ed europei, reperire finanziamenti per la ricerca e l’innovazione, dialogando con le PA per accedere al mercato delle Smart Cities&Communities.

Incontri B2B
Gli incontri one-to-one tra le aziende partecipanti rappresenteranno l’attività principale della giornata. All’atto dell’iscrizione ciascun partecipante dovrà indicare quali aziende aderenti è interessato ad incontrare. I soggetti promotori effettueranno il matching e consegneranno a ognuno un’agenda personalizzata di appuntamenti, che avranno la durata di 15 minuti ciascuno. Sarà inoltre possibile organizzare appuntamenti “on the fly” per coloro che si renderanno disponibili durante la giornata.

Networking finale
Il momento conclusivo sarà dedicato alle attività di networking finalizzate al libero incontro tra le aziende aderenti. Un ultimo momento plenario farà il punto sui risultati e le evidenze raggiunte.

 

Prospettive

La giornata di incontri potrà essere inoltre occasione per le organizzazioni coinvolte per far scaturire accordi per ulteriori contatti più approfonditi in ottica di potenziali partnership.

 

Come partecipare

L’iscrizione è gratuita e riservata alle imprese e start-up piemontesi del settore ICT.
I posti sono limitati, verrà data priorità alle imprese aderenti al Polo ICT piemontese e al Cluster Nazionale SmartCommunitiesTech.

Iscrizioni terminate il 3 novembre.  

Dopo aver cliccato sul link, selezionare “ICT Speed Business Meeting – Trento incontra Torino” effettuare quindi il login e compilare il modulo al link indicato.
La compilazione delle informazioni richieste equivale alla manifestazione di interesse a partecipare all’iniziativa in oggetto.

Scarica l’approfondimento su Il Sistema trentino dell’innovazione.[#pdf:6959]

 

Organizzazione

L’organizzazione dell’evento è a cura della Fondazione Torino Wireless, nell’ambito del Polo di Innovazione ICT e del Cluster Nazionale SmartCommunitiesTech, e di Trentino Sviluppo, HIT-Hub Innovazione Trentino e Informatica Trentina. La giornata si svolge con la collaborazione della Camera di commercio di Torino, nell’ambito delle attività di ALPS Enterprise Europe Network.

 

 

Contatti

Marco Passarella
Fondazione Torino Wireless
info@torinowireless.it
011.1950.1401