Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

Beta-MPTCP

Betacom Multipath TCP

Obiettivi chiudi

Studio di una soluzione di connettività  di rete che sfrutti il nuovo protocollo di rete Multipath TCP, in grado di sfruttare le connettività  multiple di server e client, in modo da suddividere la comunicazione su più canali fisici. Si definirà  il campo di applicazione della soluzione, includendo il funzionamento dei firewall e proxy tradizionali.

Descrizione chiudi

Lo studio proposto si occuperà inizialmente di delineare in modo critico le caratteristiche del protocollo, come da RFC, per prendere conoscenza delle opportunità offerte.

Poichè il protocollo è ancora in via di sperimentazione, verranno studiate le implementazioni esistenti, per individuare quali dispositivi possano essere equipaggiati con tale protocollo.

Verranno analizzate le interazioni fra i dispositivi TCP tradizionali e quelli che implementano il Multipath TCP, in modo da comprendere se i due protocolli possono effettivamente coesistere nella fase di migrazione.

Se i due punti precedenti saranno soddisfatti, si cercherà di delineare una infrastruttura, basata sul concetto di multipath, che sia in grado di fornire all'esterno la connettività multipla, senza modificare il resto dell'infrastruttura esistente, quella cioè che non comunica direttamente con l'esterno. Sintentizzando, si delineerà la funzionalità di un reverse proxy che, sostituendo quelli attualmente presenti, minimizzi l'intervento e consenta di migrare in modo pulito e trasparente le connessioni esterne verso la nuova infrastruttura, lasciando eventualmente le connessioni verso l'interno implementate in TCP tradizionale.

Gallery chiudi

Last tweets