Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

@Care

Studio di Fattibilità per l’innovazione di prodotto/processo nei processi sanitari di interazione co

Obiettivi chiudi

Lo studio intende verificare i presupposti per la realizzazione di una cartella sanitaria online che contenga tutti i dati sulla salute dei cittadini: uno strumento innovativo di interazione tra pazienti e medici, in grado di permettere alla cittadinanza di prendere parte a processi di gestione della propria salute.

Descrizione chiudi

L’idea di base ' mettere a disposizione del paziente una cartella web strutturata dedicata alla raccolta dei dati relativi alla salute del soggetto, che sia validata dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
;
La cartella conterrà tutti gli eventi e le esperienze vissute: anamnesi, problematiche, specialisti, strutture, interventi, terapie, efficacia, indirizzi, riferimenti, link. Un raccoglitore personale di informazioni che il paziente potrà utilizzare per confrontarsi con medici e specialisti, pel sottoporre quesiti specifici al SSN e per fornire indicazioni utili anche a soggetti terzi autorizzati (Care Giver, Familiari, ecc.).
;
Inoltre la cartella – in forma anonima – potrà essere messa a disposizione di tutti i cittadini via web e sarà utile a tutti coloro che cercano su Internet informazioni per gestire le proprie problematiche di salute. Le schede saranno consultabili attraverso i dati strutturati predefiniti da un evoluto motore di ricerca.



Last tweets