Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

CCCMPP

CCCMPP

Obiettivi chiudi

Il contesto generale ha  portato la Metis Ricerche a individuare nella creazione di un Panel (CATI/CAWI) e nello sviluppo di un software ad hoc per la sua gestione, un valido supporto delle attività aziendali atti a gestire l’enorme aumento dei dati generati dal web 2.0 (Big Data) e dalla diffusione di dati pubblici (Open Data)  

Descrizione chiudi

Il software che si intende costruire, permetterà di condurre, tramite un’unica piattaforma, indagini CATI, CAWI e CAMI. La possibilità di integrare su un’unica piattaforma varie metodologie di conduzione delle indagini rappresenta un’innovazione tecnica che darà la possibilità a chi usufruirà del servizio,di snellire il processo di raccolta dei dati grazie a un più semplice e veloce integrazione dei dati provenienti da varie fonti e una generazione automatica di report di sintesi e complessivi.

Il software infatti integrerà in ambiente SAS l’attuale sistema per CATI sviluppato in Metis Ricerche, lo strumento Limesurvey (open source per indagini CAWI) ed elaborerà ex-novo un sistema progettato per la somministrazione di indagini tramite strumenti mobile (CAMI e MAWI).

In sintesi, il software Metis Ricerche, garantirà, i seguenti criteri di originalità tecnica e metodologica: Integrazione su un’unica piattaforma di metodologie CAWI CATI, CAMI E MAWI: conseguente semplicità di gestione ed esportazione base dati e omogeneizzazione di dati provenienti da varie metodologie di raccolta.

  • Possibilità di condivisione indagini a individui che non sarebbero altrimenti raggiungibili tramite i tradizionali metodi di intervista.
  • Generazione automatica di reportistica.
  • Correzione automatica dei bias di fonte.
  • Integrazione automatica dei dati raccolti su una piattaforma per la Conservazione, la Diffusione e il Riuso dei Dati (SCRAAD).

Gallery chiudi

Last tweets