Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

DORP

Distributed Open Resource Planning

Obiettivi chiudi

Lo studio di fattibilità  è stato finalizzato alla verifica delle condizioni di avvio della progettazione di un framework ERP Open Source Distribuito (in seguito DORP) da parte di un network di enti pubblici e privati da coinvolgere in una futura attività  di sviluppo e implementazione.

Descrizione chiudi

In tutte le fasi e obiettivi realizzativi che lo hanno contraddistinto, lo studio DORP ha avuto quindi la finalità  di verificare le condizioni tecniche ed economiche per la progettazione di una piattaforma applicativa ERP basata su logiche di Enterprise 2.0 e di Business Process Management, compatibile con la tecnologia di Cloud Computing tale da poter esser erogata in modalità  Software as a Service.

RISULTATI E RICADUTE

Lo studio ha prodotto conclusioni e raccomandazioni sul possibile avvio del progetto, con indicazioni utili a orientarne le priorità , le linee di azione, le strategie e le modalità  di lavoro.
Questi elementi sono raccolti in un documento di sintesi che definisce i seguenti punti:

  • analisi propedeutiche e del contesto
  • fattibilità  tecnica
  • sostenibilità  finanziaria
  • convenienza economico-sociale
  • verifica procedurale
  • analisi di rischio e di sensitività 
I risultati hanno evidenziato importanti criticità  di cui tenere in conto nell'€™eventuale sviluppo di un progetto, fornendo ai proponenti una linea di valutazione per la prosecuzione o l'abbandono del progetto DORP. Il prodotto finale dello studio è quindi costituito da un insieme di conclusioni e di valutazioni sulla possibile realizzazione del progetto DORP. Tali valutazioni, alla luce delle analisi eseguite, sconsigliano ai proponenti l'€™avvio del progetto.


Gallery chiudi

Last tweets