Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

M.I.D.A.

Maintenance Improvement through Data Analysis

Obiettivi chiudi

Netsurfing e bMooble lavoreranno insieme per uno studio di fattibilità per l’implementazione della manutenzione predittiva, ad esempio le analisi tribologiche sui lubrificanti, la misura delle vibrazioni, la termografia, l'analisi delle correnti assorbite, l’analisi del rumore.

Descrizione chiudi

Il core della soluzione si basa su un sistema che raccoglie dati da sensori su apparecchiature simulandone e monitorandone il funzionamento, sia singolarmente che come processo logico. Il sistema proporrà una serie di algoritmi utili a identificare il funzionamento del processo all’interno di fenomeni parametrizzati. I dati raccolti saranno elaborati utilizzando algoritmi da sviluppare in modo che sia possibile comunicare dati aggregati associati a counter .

L’analisi inoltre dovrebbe portare ad individuare anche le corrette politiche di planning e rischeduling delle attività di manutenzione.Lo studio intende provare a definire le variabili utili per la costruzione futura di un cruscotto che, semplicemente, consenta di analizzare i costi benefici della ripianificazione della manutenzione programmata e di altre scelte.

Gallery chiudi

Last tweets