Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

SVB

Social Video Branding

Obiettivi chiudi

Un insieme di strumenti informatici che permette a un brand di creare la propria web tv gestendo la pubblicazione e la fruizione di contenuti multimediali attraverso applicazioni ad hoc per il web, il mobile e la smart TV. I contenuti sono condivisi in una rete di social network selezionati, con feedback e report per la comprensione del trend.

Descrizione chiudi

Bisogni e motivazioni
La diffusione dei supporti video, la facilità di fruizione fanno dei supporti stessi un ottimo veicolo di comunicazione per il proprio brand. Avere un canale televisivo dedicato al proprio brand e al mondo che esso rappresenta è in questo momento storico la naturale evoluzione dell’attuale web tv, benché completamente errato nei significati. La tecnologia innovativa e la facilità di fruizione sia dal lato utente che da quello programmatore daranno modo al linguaggio video di potersi adattare perfettamente ai bisogni del brand. Il target di riferimento è oltremodo ampio ovvero tutti coloro che spinti da passione, semplice curiosità o fidelizzazione profonda seguono un brand.

In particolare, alcuni degli aspetti più interessanti per lo studio sono: il posizionamento di #SVB rispetto alla concorrenza, l’utenza, i formati, il design e le tecnologie, lo sviluppo del servizio, la rete sociale e il lancio sul mercato.

Attività previste dallo studio
In relazione a queste esigenze lo studio di fattibilità è articolato nelle seguenti attività

  • Analisi dello stato dell’arte e benchmarking
  • Definizione del MAM (Media Asset Management)
  • Studio e analisi dei mezzi di fruizione
  • Progettazione di un dimostratore
  • Sviluppo di un modello di business

Gallery chiudi

Last tweets