SVB

Social Video Branding

Bisogni e motivazioni
La diffusione dei supporti video, la facilità di fruizione fanno dei supporti stessi un ottimo veicolo di comunicazione per il proprio brand. Avere un canale televisivo dedicato al proprio brand e al mondo che esso rappresenta è in questo momento storico la naturale evoluzione dell’attuale web tv, benché completamente errato nei significati. La tecnologia innovativa e la facilità di fruizione sia dal lato utente che da quello programmatore daranno modo al linguaggio video di potersi adattare perfettamente ai bisogni del brand. Il target di riferimento è oltremodo ampio ovvero tutti coloro che spinti da passione, semplice curiosità o fidelizzazione profonda seguono un brand.

In particolare, alcuni degli aspetti più interessanti per lo studio sono: il posizionamento di #SVB rispetto alla concorrenza, l’utenza, i formati, il design e le tecnologie, lo sviluppo del servizio, la rete sociale e il lancio sul mercato.

Attività previste dallo studio
In relazione a queste esigenze lo studio di fattibilità è articolato nelle seguenti attività

  • Analisi dello stato dell’arte e benchmarking
  • Definizione del MAM (Media Asset Management)
  • Studio e analisi dei mezzi di fruizione
  • Progettazione di un dimostratore
  • Sviluppo di un modello di business

Avvio

2015

Durata

6 mesi

Tipologia

2.1 - Studi di fattibilita tecnica preliminari

Valore progetto

€ 77.310

Bando

Progetto cofinanziato nell'ambito dei Poli di Innovazione della Regione Piemonte (POR FESR 2007/2013, Asse I, Attività I.1.3 - Bando Studi di Fattibilità 2014)