Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

TRA.QUA.S. wine

Piattaforma Regionale per lo sviluppo di nuove tecnologie per la rintracciabilitĂ  della qualitĂ  e della sicurezza dei vini di pregio piemontesi

Obiettivi chiudi

L’obiettivo di TRAQUAS wine ' definire un nuovo approccio per lo studio della rintracciabilità dei vini a base di nebbiolo vinificato in purezza, attraverso chemotipizzazione, genotipizzazione e trattamento dei dati mediante tecniche chemometriche avanzate e Intelligenza Artificiale (IA).

Descrizione chiudi

Ruolo dell'ICT

Il ruolo di 3a Srl ' proporre un nuovo sistema di rintracciabilità delle informazioni di filiera basato sui parametri climatico ambientali, che integri le informazioni agrometeorologiche con le analisi chimico-fisiche legate alla qualità delle uve. Il modello di monitoraggio generato sarà in grado di valutare i fattori che influenzano il chemotipo di uva e vino e, quindi, la loro rintracciabilità.

Il gruppo di ricerca sull’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning del Dipartimento di Informatica di UNIPMN parteciperà alla definizione di opportune tecniche e modelli informatici in grado di fornire supporto all’analisi e interpretazione intelligente dei dati che verranno raccolti e prodotti.


;

Gallery chiudi

Last tweets