Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

VirtualCAT

Virtual Client for Commercial Activity Training

Obiettivi chiudi

In un mercato altamente competitivo diventano sempre più raffinate le tecniche di vendita che le aziende del settore finanziario devono utilizzare per dare credibilità alle soluzioni che propongono ai propri clienti. E’ possibile migliorare il processo grazie alla Realtà Virtuale, una tecnologia software che permette di ri-creare ambienti esistenti come città, impianti, infrastrutture in qualità fotorealistica ed “immergersi” al loro interno simulando tutte le azioni che si potrebbero effettuare nella realtà.

Descrizione chiudi

A questo scopo abbiamo ipotizzato la costruzione di una Piattaforma 3D interattiva di simulazione del rapporto tra il cliente ed il personale addetto alla vendita, focalizzata sulla vendita di prodotti nell’ambito della finanza. La definizione di un perimetro specifico è indispensabile per poter approfondire la tematica in modo corretto.

La piattaforma, di cui il presente proposal riguarda il preliminare Studio di Fattibilità, potrebbe basarsi su di una ricostruzione fotorealistica di un ambiente, interattivo ed immersivo, in cui il venditore (reale) ed il cliente (virtuale) interagiscono. In questo ambiente virtuale è possibile simulare l'intero processo di vendita.

Gallery chiudi

Last tweets