Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

WEB-DCV

Client HTML5-based per NICE DCV

Obiettivi chiudi

Lo studio si inserisce in un contesto caratterizzato da un crescente interesse delle imprese verso le tecnologie di Cloud Computing, percepite come un efficace strumento per aumentare l'efficienza aziendale e ridurre i costi di gestione e manutenzione dell'infrastruttura IT. Negli ultimi anni sono sorte alcune tecnologie innovative che permettono di eseguire applicazioni interattive 3D in ambiente Cloud, tra cui quella sviluppata da NICE e denominata DCV (Desktop Cloud Visualization).

Descrizione chiudi

Lo studio si propone di analizzare la fattibilità di sviluppo di una nuova tecnologia software che consenta a DCV, il prodotto sviluppato da NICE per la visualizzazione remota, di accedere a desktop remoti utilizzando un normale web browser al posto del client oggi disponibile. Il raggiungimento di tale obiettivo permetterà agli utenti finali di accedere alle sessioni remote di DCV senza dover installare alcun plugin (“no plugin, zero install”) o estensioni nel browser, come invece richiesto dall’attuale versione di DCV, superando le attuali limitazioni.

La tecnologia che si vuole sviluppare sarà basata su standard Web quali HTML5, web sockets, webGL. Creando un client HTML5-based, sarà possibile accedere alle applicazioni 3D sulla Cloud utilizzando un qualsiasi device dotato di browser di ultima generazione.

Gallery chiudi

Last tweets