Torna alla versione grafica

Accesso rapido:

Promozione e comunicazione

Il Polo ICT mette a disposizione degli aderenti un ampio ventaglio di attività studiate per promuovere e aumentare la visibilità dei propri aderenti.

Tra le attività svolte:

  • Profilazione degli aderenti e raggruppamento su temi settori di maggiore interesse strategico, con la proposta di un’“offerta territoriale” per filiere;
  • Predisposizione di materiali e supporti promozionali: sito web www.poloinnovazioneict.org, annuario degli aderenti, brochure e presentazioni istituzionali
  • Presentazione del Polo presso imprese, Poli di Innovazione, enti pubblici, agenzie di sviluppo territoriale ed enti di ricerca, a livello nazionale e internazionale, in stretta sinergia con gli enti territoriali di riferimento (Camere di commercio e Centro Estero per l’Internazionalizzazione).
  • Partecipazione collettiva e individuale a fiere ed eventi di settore a condizioni agevolate

I nostri canali

Sito web “Polo ICT”: la vetrina degli aderenti

Ogni azienda ha a disposizione un profilo aziendale dove inserire logo, descrizioni, contatti e portfolio prodotti. Ogni azienda è inserita in più directory e può essere ricercata per prodotti, mercati e tecnologie. Inoltre è possibile inserire news aziendali in completa autonomia, che vengono riprese nelle attività di e-mail marketing e social networking.

Area Riservata: la bacheca del Polo

Un vero e proprio portale in cui ogni aderente ha a portata di mano tutti i servizi e gli strumenti per sfruttare al meglio le attività del Polo. Innanzitutto la bacheca, in cui Torino Wireless inserisce avvisi, novità, bandi ed eventi, e in cui le aziende segnalano annunci di lavoro e ricerche partner.

Poi la gestione del profilo e delle news aziendali, dei dati personali, le utenze aziendali, gli eventi a cui si è iscritti e i B2B a cui si è partecipato in passato, lo stato dell’adesione al Polo.

Infine nell’area riservata sono presenti tutte le informazioni per la gestione dei progetti finanziati: Rete di Monitoraggio, rendicontazione progetti, servizi e studi, fino a tutti i disciplinari e documenti ufficiali.

“Polo ICT Updates”: la newsletter periodica

Lo strumento e-mail che contiene tutte le novità di interesse per gli aderenti al Polo: news su bandi e finanziamenti, inviti a eventi e incontri, aggiornamenti su adempimenti e scadenze, oltre a tutte le news delle aziende associate. La newsletter viene inviata a tutti gli aderenti e alle persone che si iscrivono sul sito del Polo.

Canali Social

Torino Wireless sviluppa anche la dimensione social del Polo ICT, attraverso la gestione del profilo Twitter@poloict”. Inoltre gli aderenti hanno a disposizione anche il gruppo LinkedIn Polo di innovazione ICT, un gruppo aperto dedicato ai professionisti di aziende ICT o di aziende interessate a soluzioni ICT. Gli utenti del gruppo possono dare visibilità ai loro contenuti, trovare risposte, inserire offerte di lavoro, stabilire contatti commerciali e accreditarsi come esperti del settore ICT. Di cosa parliamo nel gruppo? Di traiettorie tecnologiche come Internet of Things, Cloud Computing, Business Intelligence, Creatività Digitale e Multimedialità, ma anche di temi più trasversali come Smart City, Big e Open Data, Mobile, Energy Efficient Buildings, Embedded Systems, Green Factory.

Last tweets